Ranking 2024- Studio Legale Corte è Top Tier nel food per Legal 500, e nei Forbes 100 professionals
Ranking degli studi legali che si occupano di food law
Marzo - Aprile sono i mesi in cui vengono pubblicati alcuni dei più importanti ranking nazionali e internazionali.
Studio Legale Corte nel 2024 è stato nuovamente inserito da Legal500 quale Top Tier Firm (studio legale di prima fascia) per la categoria "Italy - Industry focus: food", con Elena Corte e Paola Corte entrambe singolarmente indicate quali "leading Individuals".
Lo Studio Legale Corte è stato inoltre inserito nell'elenco del 100 professionals di Forbes Italia, con Paola Corte ed Elena Corte entrambe indicate personalmente, confermando così la propria presenza nell'elenco dalla prima edizione.
1. Legal 500 - Industry focus: Food - Top Tier Firm
La recensione di Legal 500 per il settore food in Italia pone Studio Legale Corte nella "Tier 1", cioè nella fascia più alta. L'editoriale della directory dice (traduzione libera):
"Studio Legale Corte è un'azienda boutique nel diritto alimentare che offre una conoscenza approfondita dell'industria alimentare, compresa la produzione, il confezionamento e la commercializzazione dei prodotti alimentari. È noto per la sua specializzazione nel diritto penale: assiste i clienti sia in cause civili che penali, comprese le violazioni normative. Assiste inoltre i clienti nel lavoro di due diligence in relazione alle operazioni di M&A. Lo studio è guidato dall'"eccezionale" Paola Corte, la cui competenza abbraccia tutti gli aspetti tecnici e legali della composizione, dell'etichettatura e della pubblicità di alimenti e bevande. È inoltre membro del Consiglio di amministrazione della European Food Law Association. La co-responsabile Elena Corte ha particolare esperienza in questioni penali riguardanti la frode, la contraffazione e la vendita di alimenti non genuini o contaminati."
2. Legal 500 - Industry focus: Food - Leading Individuals
Legal 500 non si limita ad indicare gli studi di prima, seconda e terza fascia per il settore food, ma dalle ricerche di mercato ha indicato, tra tutti i professionisti italiani, tre avvocati definiti "leading individuals". Questo brevissimo elenco include sia Paola Corte che Elena Corte, entrambe state indicate quali avvocati leader del settore food in Italia.
3. Legal 500 - Studio Legale Corte's Client Testimonials
Le valutazioni di Legal 500 si basano su ricerche di mercato e sulle interviste ai clienti. Di seguito le testimonianze dei clienti dello studio, rilasciate a Legal 500 nel corso delle interviste (tradotte in Italiano - la versione originale è in inglese).
"Estremamente efficiente e affidabile.’
“Paola Corte è molto brava e competente in materia di diritto alimentare. È il mio contatto preferito in Italia.”
"La migliore conoscenza del mercato, ottimi avvocati, sempre aggiornati."
“Paola Corte è eccezionale.”
‘Elevata competenza e affidabilità nel proprio settore di competenza. Insolitamente reattivo e sicuramente molto affidabile.'
“Superba competenza associata a totale flessibilità e capacità di vedere oltre la pura questione legale.”
‘Ottima conoscenza della legislazione alimentare europea e italiana, consulenza orientata alla soluzione.’
4. Forbes 100 professionals - Studio Legale Corte è l'unico Studio legale che si occupa esclusivamente di Food
Studio Legale Corte è stato inoltre inserito nell'elenco dei 100 professionals stilato da Forbes Italia.
5. Top ranked Legal
Top Rank Legal è una directory di avvocati in cui il rankling è determinato consolidando i metadati delle classifiche provenienti da fonti rispettate e comprovate.
Studio Legale Corte è lo studio di prima fascia Italiano per il Food and Beverage, e Paola Corte ed Elena Corte sono entrambe riconosciute singolarmente come Avvocati di prima fascia.
Studio Legale Corte è lo studio di avvocati di diritto alimentare più antico d'Italia, fondato nel 1921. Offriamo difese, consulenza e formazione all'industria alimentare.
Comentários